Villacidro:
Voci che gridano nel deserto.
Il grido di Giovanni Battista, che oltre 2000 anni fa fece nel deserto, si ripete ancora oggi e sembra ancora inascoltato perché il cuore dell’uomo è inaridito, perciò deserto umano. Come i miracoli di Gesù nel dare la vista ai ciechi e l’udito ai sordi, ancora oggi siamo ciechi e sordi davanti al Vangelo perché ci fa comodo ed è molto facile non vedere e non sentire: di questa cecità e sordità parlava Gesù.
La chiesa di Santa Barbara in Villacidro è in agonia. I nostri cari muoiono senza il conforto cristiano, i fedeli sono come pecore senza pastore. Forse non ci sono abbastanza sacerdoti? O il sacerdozio è diventato un lavoro come un altro con orario d’ufficio? Dove sono quelle porte sempre aperte e i sacerdoti col dono dell’ascolto? Sono tutti morti?O forse si sono adeguati comodamente alle moderne tecnologie, ad es. si apre dalle ore…alle ore… Mandare un messaggio via e-mail, telefonare al n…
Ci si preoccupa (giustamente) di inquinamento, scorie, disastri ambientali, caccia alle balene, rondini che non arrivano a primavera, animali in via di estinzione. E l’uomo? Deve continuare a gridare nel deserto?
Non voglio puntare il dito su nessuno. Vorrei solo che questo grido di dolore non rimanesse inascoltato…
S.O.S.! La chiesa di Santa Barbara in Villacidro chiede aiuto!
M.B. – Villacidro.
Nessun commento:
Posta un commento