Nuova catena di raid aerei israeliani contro la Striscia di Gaza
Gaza - Speciale InfoPal. Con una serie di raid aerei, Israele è tornato a colpire la Striscia di Gaza assediata.
Da questa notte, la popolazione palestinese vive ore di terrore: alle 2, l'aviazione ha aperto il fuoco contro diverse aree.
Gli aerei da guerra hanno lanciato un missile anche in direzione di un tunnel, nei pressi del passaggio di Salah id-Din, a Rafah, a sud della Striscia.
E' stato preso di mira anche un sito delle brigate al-Qassam, braccio militare di Hamas, a ovest di Gaza City.
Le brigate Salah Id -Din, ala armata dei Comitati di resistenza popolare, hanno dichiarato a Pal.info che uno dei loro combattenti è "miracolosamente sopravvissuto a un raid aereo".
Le linee elettriche ad ovest di Gaza City sono state messe fuori uso: le zone a nord della Striscia e tutta Gaza sono senza corrente elettrica.
Un secondo attacco aereo, alle 8,30, ha colpito un gruppo di uomini che si trovava vicino a una stazione del gas, nel nord della Striscia di Gaza. Un giovane è rimasto ferito a una gamba.
Intensi bombardamenti si sono abbattuti anche contro i terreni agricoli ad est del quartiere di ash-Shuja'iyah.
Da nord, attraverso Beit Lahiya, forze speciali dell'esercito d'occupazione israeliano sono entrate via terra appostandosi nei pressi della spiaggia.
I Comitati di resistenza popolare hanno fatto sapere che il loro gruppo ha lanciato sei razzi contro la zona militare di Zikim, ad Ashqelon, come "rappresaglia contro i crimini di Israeli a Gaza".
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu continua a minacciare pubblicamente la popolazione palestinese, in risposta all'attacco dinamitardo di ieri ad al-Quds (Gerusalemme), dove a decine sono rimasti feriti e una donna ha perso la vita.
Gli aerei da guerra israeliani stanno ancora sorvolando i cieli della Striscia.
La Striscia di Gaza è sotto attacco dell'aviazione e dell'artiglieria israeliane da giorni, il bilancio attuale è di 9 morti e oltre 40 feriti.
A quando una "No fly zone" sulla Striscia di Gaza per fermare Israele?
Nessun commento:
Posta un commento