Post più popolari

venerdì 20 maggio 2011

Rintocchi funebri per il berlusconismo?

Leggo l’evento di Milano in stretta correlazione all’affermazione di De Magistris a Napoli, territorio disastrato in cui Berlusconi è arrivato a usare l’arma elettorale della sanatoria per le case abusive pur di raggranellare un po’ di voti.
E’ difficile sottrarsi all’impressione che gli elettori stiano finalmente reagendo al miasma che emana da questo scorcio di basso impero, e che dalla parte di Berlusconi sia rimasto veramente solo il peggio della società italiana.
Io non so cosa deciderà di fare Casini a Milano, ma sono sicuro che in queste ore lui stia valutando tutte le possibilità di salvare la Moratti in vista di crediti futuri nel centrodestra e guardando al giorno in cui Berlusconi dovrà farsi da parte. Ma sono calcoli in larga parte inutili. Se la mia impressione che queste elezioni evidenzino anche una reazione di tipo morale al berlusconismo è giusta, le manovre di palazzo per assicurare una sopravvivenza al regime cadaverico attuale in attesa di tempi più favorevoli per un’OPA sono destinate a fallire.

Nessun commento:

Posta un commento